Contatore per sito

Sociale Anno 2015 - Circumnavigarte Associazione Culturale

Desenzano del Garda
Vai ai contenuti

Menu principale:

Concorsi > L'Antro del Poeta 2015 - Sociale

"Associazione Culturale CircumnavigArte"
"L’Antro del Poeta"
CONCORSO SOCIALE LETTERARIO 2015
PER SILLOGE POETICA, RACCONTI E NARRATIVA INEDITA

Scadenza 15/06/2015

Premio per il vincitore assoluto:
Pubblicazione in 80 copie di raccolta di poesie e/o racconti oppure di opera di narrativa o romanzo

Concorso riservato ai soli soci dell’Associazione CircumnavigArte.
Per poter partecipare al concorso i soci dovranno essere in regola con il versamento della quota associativa alla data del 31/05/2015.
Partecipazione al concorso gratuita e riservata ai soli soci dell’associazione.


1.1) SOCI AUTORI AMMESSI AL CONCORSO
Potranno partecipare al concorso sociale solo i Soci dell’Associazione Culturale in regola con il pagamento della quota sociale al 31/05/2015.



1.2) MODALITA’ PRESENTAZIONE OPERE AL CONCORSO
Attenzione: ogni socio partecipante potrà scegliere una sola delle modalità sotto indicate
Poesie, racconti e  opere di narrativa potranno essere presentate secondo le seguenti modalità:
Silloge poetica:  Da 10 a 30 poesie sia edite che inedite, in lingua italiana, dialettale o lingua straniera purchè accompagnate da traduzione in lingua italiana. Potranno essere presentate opere che abbiamo conseguito premi e riconoscimenti in altri concorsi.

Racconti: Potranno essere presentati un massimo di 5 racconti, sia editi che inediti, anche premiati in altre manifestazioni.

Medley Poesie e racconti: Potranno essere presentati dei medley di poesie e racconti composti da un massimo di 5 poesie e un massimo di 2 racconti.

Narrativa: Potrà essere presentata un’opera di narrativa inedita massimo 200 cartelle strandard (2000 caratteri massimo per cartella spazi e punteggiatura inclusi).



1.3) PRESENTAZIONE LAVORI

Per le opere presentate in concorso i caratteri di stampa ammessi sono i seguenti: arial, time new roman e century grandezza 12, colore nero.
LE OPERE POTRANNO ESSERE TRASMESSE IN FORMATO ELETTRONICO OPPURE PER POSTA ORDINARIA SECONDO LE MODALITA’ DI SEGUITO INDICATE (Non saranno accettate raccomandate). Per i minori che vorranno iscriversi è necessaria la firma di uno dei genitori.
Invio in formato elettronico all’indirizzo segreteria@circumnavigarte.it nelle seguenti modalità:
- causale "Concorso Sociale 2015"
-una copia di ogni opera dovrà pervenire in file formato doc o docx (con copia aggiuntiva in lingua italiana per le opere in dialetto)
- dati anagrafici dell’autore e recapiti; dichiarazione che l’opera è frutto esclusivo dell’ingegno dell’autore; sezione di partecipazione.

Invio a mezzo posta prioritaria:
i lavori dovranno essere presentati in un’unica copia dattiloscritte o da pc, in fogli formato A4, accompagnate da una lettera riportante le generalità dell’autore, recapito, indirizzo e-mail se disponibile, nonché dichiarazione che l’opera e frutto esclusivo dell’ingegno dell’autore.
I lavori dovranno essere spediti entro il 15/04/2014 (farà fede la data del timbro postale) al seguente indirizzo :
Ass. CircumnavigArte – Concorso Sociale 2015 – Casella Postale 20 – Via Durighello, 2- 25015 Rivoltella di Desenzano del Garda (BS)



2.0) VALUTAZIONE LAVORI

La commissione giudicatrice sarà composta da scrittori, critici letterari, giornalisti, che esamineranno gli elaborati e sceglieranno i lavori ritenuti migliori. Il giudizio della commissione sarà insindacabile e avrà altresì la facoltà di escludere dal concorso opere offensive o contrarie alla moralità. La giuria si riserva inoltre la facoltà di attribuire premi e menzioni speciali per gli autori e le opere che potranno esserne ritenute meritevoli. I nominativi dei componenti delle commissioni di giuria verranno resi noti attraverso comunicato stampa entro il 20/04/2013.

2.1) COMUNICAZIONE OPERE PREMIATE

L’organizzazione comunicherà opere e nominativi degli autori selezionati per l’assegnazione del premio con comunicato stampa entro il 30 settembre 2015, il comunicato verrà trasmesso per conoscenza a tutti gli autori direttamente interessati all’assegnazione del premio finale a mezzo posta ordinaria o elettronica e contatto telefonico; sul comunicato verranno riportate le indicazioni relative alla struttura che ospiterà il vincitore e alle date del soggiorno.

2.2) PREMIO  

L’autore che risulterà vincitore assoluto avrà diritto alla pubblicazione di una raccolta antologica di proprie opere di poesie e/o racconti oppure alla pubblicazione di una propria opera di narrativa. Al vincitore spetteranno nr. 80 copie dell’opera pubblicata.

3.0) INFORMAZIONI E CONTATTI

Per qualsiasi informazione o comunicazione contattare:
e-mail: segreteria@circumnavigarte.it
tel. : 366.2646049 da lunedì a venerdì ore 09,30-11,30 – sabato ore 10,00 – 12,00

4.0) ACCETTAZIONE NORME E DIRITTI

La partecipazione al premio comporta la piena accettazione di tutte le norme del presente regolamento, per cui il mancato rispetto anche di una di esse prevede l’esclusione automatica dal concorso (senza cioè l’obbligo di darne comunicazione agli interessati).
Inoltre accettando il presente regolamento ogni autore consente l’utilizzo delle opere inviate per tutte le attività relative allo svolgimento del concorso, senza aver nulla a pretendere come diritto d’Autore.
Per i giovani autori che al momento della scadenza del termine di iscrizione non avranno compiuto la maggiore età è indispensabile che alla documentazione di iscrizione aggiungano anche l’autorizzazione all’iscrizione da parte di uno dei genitori.
L’accettazione del presente regolamento e l’iscrizione al concorso include l’autorizzazione tacita al trattamento dei dati personali come previsto dal D.L.196/2003 nell’ambito delle attività inerenti allo svolgimento del concorso.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu